Accademia
Chorus

 

“Accademia Chorus” - la scuola per formare i nuovi professionisti della miscelazione

Creare i nuovi professionisti del bere miscelato, intercettare la richiesta delle strutture e sviluppare una vera banca dati dei lavoratori del settore per favorire l’avvicinamento tra domanda e offerta, questi gli obiettivi di “Accademia Chorus”.

Il progetto nasce per venire incontro alle esigenze di Cocktail Bar, Ristoranti, Hotel e luoghi di intrattenimento di alto profilo che hanno necessità di reperire personale altamente qualificato con un'attestazione di carattere professionale. 

L’Accademia offre un percorso didattico in grado di preparare figure professionali qualificate, idonee per “location” che hanno nell'attività di somministrazione e miscelazione un'importante fetta del proprio business. Il corso affronta a 360° le tematiche del mondo della miscelazione partendo dagli strumenti di lavoro, dalle materie prime e dalla figura del Bartender per affrontare poi le prospettive del mercato e le skills necessarie per l’organizzazione di un cocktail bar.

“Accademia Chorus” ha sede nella bellissima location del “Chorus Cafè”, in Via della Conciliazione, e si avvale di un corpo docente di altissima qualità ed esperienza con la partecipazione di due professionalità affermate quali Massimo D’Addezio –celebre Bartender capitolino, già Best Bar in the World 2009 – e Gelasio Gaetani D’Aragona – fondatore della “International Wine Academy of Roma”.

Il progetto è realizzato con la collaborazione della Camera di Commercio di Roma e la società “Openjobmetis” – la più grande società italiana di lavoro interinale – che consente ad “Accademia  Chorus” di collocare i “nuovi Bartender” sul mercato del lavoro attraverso un qualificato processo di preselezione e di formazione professionale. 

 

C/O Chorus Café
Via della Conciliazione, 4
Roma

Tel. 0668892774
Mail info@accademiachorus.it