I partner

 

I nostri partner

AC-0204-All.png
 

AC-0201-LogoCamera.png

Forma Camera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma

Forma Camera, è l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma per l’organizzazione di corsi di formazione, qualificazione, aggiornamento e specializzazione.

L’Azienda è operativa dal 1991, non ha fini di lucro e svolge la propria attività, come struttura specializzata della Camera di Commercio; il suo ambito di intervento è il territorio provinciale.

Per conseguire le finalità l’Azienda, in stretto raccordo con le Associazioni di rappresentanza delle imprese, provvede alla realizzazione di azioni formative nel generale interesse dell’economia locale, con riguardo alla domanda di formazione delle imprese, degli imprenditori e di quanti intendono riqualificarsi al fine di un proficuo inserimento nel mercato.

 

Forma Camera possiede le seguenti certificazioni:

Ente di formazione accreditato presso la Regione Lazio per l’erogazione delle attivitàdi formazione superiore, continua e orientamento (Determinazione della regione Lazio D0860 del 1 marzo 2010);

Operatore accreditato presso la Regione Lazio per i servizi obbligatori e specialistici per il lavoro (Determinazione della Regione Lazio G13391 del 4 novembre 2015) –Garanzia Giovani (www.garanziagiovani.gov.it);

Soggetto promotore di Tirocini (www.regione.lazio.it/sil/tirocini);

Ente autorizzato dalla Regione Lazio a svolgere corsi di formazione professionale (Determinazione della Regione Lazio G03033 del 13 marzo 2018);

Ente autorizzato dalla Regione Lazio a svolgere corsi di formazione per il rilascio e il rinnovo dei certificati di “Abilitazione all’acquisto e all’utilizzo dei prodotti fitosanitari” (Determinazione della Regione Lazio G11306 del 05 ottobre 2016);

Ente autorizzato dalla Regione Lazio a svolgere corsi di formazione per tecnici abilitati al controllo funzionale e regolazione delle macchine irroratrici per la protezione delle colture (Determinazione della Regione Lazio G11356 del 05 ottobre 2016);

Registrazione al Participant Portal del Programma Quadro Europeo per la Ricerca e l’Innovazione “Horizon 2020”;

Registrazione al portale dell’Agenzia Esecutiva per l’Istruzione, gli Audiovisivi e la cultura (EACEA) per i programmi “Erasmus+”, “Creative Europe”, “Europe for Citizens”.

 

Openjobmetis - Agenzia per il lavoro

Openjobmetis SpA è l’Agenzia per il Lavoro nata nel 2011 dalla fusione di Openjob SpA e Metis SpA, del loro know-how e dell’esperienza peculiare che le contraddistingue da oltre 17 anni. Openjob SpA inizia la sua avventura nel 2001. Nel luglio 2003 entra nella compagine societaria Wise SGR tramite uno dei suoi fondi. Nel dicembre successivo inizia il progetto di espansione, messo in atto attraverso una serie di acquisizioni (Pianeta Lavoro, In Time, QuandoccoRre, JOB). La svolta è datata 14 marzo 2011: attraverso l’operazione realizzata da Wise Sgr, Omniafin SpA (allora Comarfin SpA) e il Management di Openjob, prende il via l’integrazione con Metis SpA, Agenzia per il Lavoro fondata nel 2000 dalla società della Famiglia Vittorelli - Omniafin SpA - e un gruppo di investitori istituzionali. Infine, nel gennaio 2013, Openjobmetis ha acquisito Corium, la prima società di Outplacement attivatasi in Italia, fondata nel 1986. Openjobmetis SpA conta su una rete di oltre 130 filiali distribuite capillarmente in tutta Italia e opera attraverso una serie di aree specializzate: Sanità, Industriale, Banca e Finanza, GDO, I&CT, Horeca, Family Care, Agroalimentare, Diversity Talent e Navale.

Completa il quadro la società controllata Seltis Srl, specializzata in attività di ricerca e selezione di middle/top level. Openjobmetis si posiziona oggi tra i primi operatori del settore in Italia, con ricavi pari a circa Euro 584 milioni nell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2017. Openjobmetis è la prima e unica Agenzia per il Lavoro quotata sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana, segmento Star.

A dicembre 2015 CRIBIS D&B ha riconosciuto a Openjobmetis la massima affidabilitàeconomico-commerciale attribuendogli il CRIBIS D&B Rating 1, nel 2017 e 2018 ha ulteriormente migliorato il rating assegnando il titolo di CRIBIS Prime Company che testimonia l’elevata affidabilità creditizia e la solidità economico-finanziaria.

 

AC-0203-LogoChorus.png

Chorus Café

Chorus Cafè si è imposto su Roma e sulle guide di settore, come uno degli indirizzi di riferimento per l’entertainment notturno e la ristorazione, facendo scuola con il suo stile e l’alta qualità dei servizi offerti. Chorus Cafè è un’esperienza diversa dai ristoranti convenzionali, è il nuovo modo di vivere la città più bella del mondo, nell’eleganza senza tempo, a due passi da San Pietro.

Nonostante sia nato da poco, il Chorus Cafè ha già ricevuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale. Condè Nast ha incluso Chorus nella lista dei migliori 9 bar del mondo, Best Bar of Europe ci ha incluso nella loro lista, siamo stati insigniti per il 2017 del titolo di “Cocktail bar dell’anno” nella classifica dei bar d’Italia del Gambero Rosso, siamo inoltre stati inseriti nel circuito internazionale “Bond point” dal 2015. Per quanto riguarda la cucina, nel 2017 Chorus ha ricevuto il riconoscimento di una “forchetta”dalla guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso.

 

Media Partner:

 

Con il patrocinio di:

AC-0401.png
 

Sponsor tecnico:

 

AC-0402.png